Il 21 settembre 2023, dalle 11:00 alle 13:00, presso Confindustria Romagna (sede di Forlì, Via Punta di Ferro n. 2/A) e online, si terrà il seminario "Comunità Energetiche Rinnovabili e Autoconsumo Diffuso: quali opportunità per le imprese?", organizzato da Meta e promosso da Confindustria Romagna.
L'obiettivo del seminario è quello di esplorare il tema delle comunità energetiche e le opportunità che queste possono generare per le imprese in termini di risparmio e tutela ambientale. Nel corso della mattinata, dopo l'analisi del quadro normativo di riferimento, verranno approfonditi gli obiettivi, le strategie e le opportunità di finanziamento; seguiranno le testimonianze di aziende che racconteranno case studies sulle CER.
Alessandro Scipioni, Area Tecnica - Affari Normativi e Regolatori di Elettricità Futura, parteciperà al seminario in qualità di relatore, con un intervento dal titolo "Semplificazioni per le Fonti Rinnovabili ed evoluzione del quadro normativo delle Comunità Energetiche".
Le aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 20 settembre.
Per maggiori informazioni sul seminario, per il programma e per le modalità di partecipazione, visita il sito.