Il 20 aprile 2023, dalle 11:00 alle 13:00, presso l'Auditorium del Centro Conferenze OCSE (Parigi), si terrà l'evento "Critical Minerals: Security and Sustainability of Supply Chains", organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi.
A partire dai risultati del Report condotto da IEA (International Energy Agency) e OECD (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), il seminario si propone di aprire una riflessione tra istituzioni, imprese e associazioni sulle strategie nazionali, sul contributo della cooperazione internazionale e della ricerca, prendendo in considerazione le prospettive di alcune fra le maggiori aziende italiane. Una particolare attenzione sarà rivolta ai minerali critici, nella consapevolezza che eventuali interruzioni della catena di approvvigionamento possono compromettere il percorso verso la neutralità climatica.
Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Elettricità Futura, partecipa all'evento in qualità di relatore del panel "Le necessità delle imprese italiane in termini di minerali critici", in programma alle 12:10.
Le aziende associate a Elettricità Futura hanno la possibilità di seguire online l'evento, fruibile in doppia lingua italiano/inglese.
Per leggere e scaricare la presentazione illustrata da Agostino Re Rebaudengo, iscriviti gratuitamente al sito di Elettricità Futura.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali