Il 20 gennaio, dalle ore 14:30 alle 15:30, si terrà il Webinar di presentazione del progetto "Digital Demand Driven Electricity Networks Initiative (3DEN)", finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e realizzato in collaborazione con il rogramma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) e l'Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA).
Si tratta di un'iniziativa quadriennale incentrata sul contesto politico, normativo, tecnologico e di investimento necessario per accelerare i progressi nella decarbonizzazione del sistema elettrico, nella digitalizzazione e nell'utilizzo efficace delle risorse dal lato della domanda, come l'efficienza energetica, la risposta alla domanda, i veicoli elettrici, l'accumulo di energia a livello di edificio e il solare fotovoltaico distribuito.
L'iniziativa è incentrata su scala mondiale e le priorità iniziali sono Brasile, Colombia, Marocco, Tunisia, India, Indonesia, Sudafrica e le regioni dell'America Latina, dell'Africa e dell'ASEAN.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali