Dal 5 all'8 giugno, a Bologna, si terrà EUBCE - European Biomass Conference & Exhibition 2023, il più grande e importante evento al mondo dedicato alle biomasse. Il 9 giugno sarà invece riservato al tour tecnico in alcune aziende della zona, una delle aree agroindustriali più produttive d'Italia e d'Europa.
Giunto alla sua trentunesima edizione, EUBCE ogni anno riunisce esperti provenienti dal mondo accademico e industriale, stakeholder e protagonisti del settore, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo del mercato. Si discuteranno nuove idee, tecnologie, applicazioni e soluzioni innovative per l'approvvigionamento, la produzione e l'utilità della biomassa. Il programma scientifico è coordinato dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea.
Elettricità Futura parteciperà all'evento e sarà rappresentata da Alberto Vaccarella, AD Sorgenia Bioenergie, che interverrà il 7 giugno alle 13:45 nella sessione dal titolo “Bumpy Road Ahead: Preparing for the Updated Renewable Energy Directive”.
Per biglietti e registrazioni, clicca qui. Per il programma di dettaglio, clicca qui. Per maggiori informazioni sulla conferenza, visita il sito.