Il 14 e il 15 luglio, la Casa della Musica di Parma (Piazzale San Francesco 1), ospita le "Giornate dell'Acqua di Parma", organizzate dall'Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po con il supporto di Globe Italia e il patrocinio del MASE, della Presidenza del Consiglio e del Parlamento UE.
L'evento rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, una grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
In particolare, le "Giornate dell'Acqua di Parma" prevedono una serie di tavole rotonde, panel e approfondimenti sul tema dell'acqua, con l'obiettivo di riformulare proposte concrete a favore di un piano nazionale integrato per la gestione della risorsa idrica, anche a fronte di un problema evidente come la siccità.
Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura, parteciperà all'evento con un intervento nel panel "Acqua, energia, infrastrutture e cambiamento climatico", in programma il 15 luglio dalle ore 9:30.
Per maggiori informazioni, visita il sito.