Il 21 novembre 2023, dalle 13:15 alle 17:30, a Roma (Auditorium GSE, Viale Maresciallo Pilsudski 92) si terrà l'evento "Il ruolo dell’industria italiana per raggiungere gli obiettivi del nuovo PNIEC", organizzato da Agici.
L'evento rientra nel filone dei Monitor Green Deal, che rappresentano un momento di discussione su come gli obiettivi e le misure previste nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) possano trasformare l’economia, il territorio e la società.
Nel corso del pomeriggio manager aziendali e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sull’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica, investimenti nelle rinnovabili in grid parity, ruolo dello storage, sul potenziale dell’idrogeno e sul futuro delle infrastrutture energetiche e della mobilità elettrica.
Edoardo De Luca, Direttore Generale di Elettricità Futura, parteciperà all'evento con un intervento nel panel dal titolo "Il nuovo PNIEC visto dalle Associazioni di categoria", in programma dalle 15:10.
Per maggiori informazioni, per il programma di dettaglio e per partecipare in presenza, clicca qui.