Mercoledì 30 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00, a Roma (Sala Pininfarina, Confindustria, Viale dell'Astronomia 30), si terrà l'evento “Le imprese italiane e la sfida del SoutH2Corridor”, organizzato da Confindustria in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Il convegno verterà sulle opportunità per l'Italia legate al Corridoio Meridionale Idrogeno, un progetto transnazionale per una infrastuttura dell'idrogeno che, connettendo i centri di potenziale consumo italiani e centro-europei, potrà anche abilitare all'importazione di idrogeno verde, prodotto a costi competitivi nell'Africa mediterranea.
Rappresentanti istituzionali e del mondo Associativo approfondiranno, inoltre, le potenzialità legate all’approvvigionamento degli off-taker nazionali e le possibili collaborazioni industriali con i Paesi del Nord Africa, sia per la realizzazione di impianti locali di produzione sostenibile di idrogeno, sia per l’esportazione di know-how tecnologico.
Il convegno vedrà la partecipazione anche di Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L'evento è riservato alle Associazioni del Sistema Confindustria e alle imprese associate.
Per maggiori informazioni, per il programma di dettaglio e per le iscrizioni, visita il sito.