Il 1 febbraio 2024, dalle 10:00 alle 17:00, a Roma (Sala conferenze di Esperienza Europa, Piazza Venezia 6/C), si terrà il convegno "Le rinnovabili fanno bene all'Italia", organizzato da Kyoto Club.
In Germania, nel 2023, le rinnovabili hanno superato per la prima volta il 50% di produzione elettrica. Partendo da questa riflessione, la giornata sarà occasione per ascoltare la posizione del Governo e dei rappresentanti dei prinicipali Gruppi della Camera dei Deputati, e confrontarsi sull'urgenza di decarbonizzare la produzione di energia.
Edoardo Storti, Studi e Relazioni Internazionali, Elettricità Futura, parteciperà all'evento con un intervento nel panel "Le rinnovabili e il PNIEC", in programma dalle 14:30 alle 15:30.
Per seguire il convegno in presenza è necessario iscriversi entro e non oltre lunedì 29 gennaio alle ore 17.00, compilando l'apposito modulo disponibile cliccando qui. Per maggiori informazioni sull'evento, fruibile anche in diretta streaming sul canale YouTube di Kyoto Club, visita il sito.