Venerdì 3 maggio, dalle 9:00 alle 13:15, a Roma (Palazzo Orsini Taverna, Sala Mail Hall dell'University of Arkansas Rome Program), si terrà l'evento "Natura chiama Europa. Ambiente, clima e natura in vista del rinnovo del Parlamento europeo 2024", il primo di una serie di incontri organizzati da WWF, in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia.
Per approfondire idee, proposte e programmi in vista delle elezioni europee 2024, il WWF ha infatti lanciato l’Osservatorio “Natura chiama Europa”, che ha l'intento di promuovere l'attività di analisi, mobilitazione e comunicazione, per tracciare un primo bilancio sulle politiche del Green Deal e mettere a confronto le proposte dei partiti italiani e dei candidati per la prossima legislatura europea.
I focus tematici dell'incontro verteranno su ambiente, clima e natura, su cui si confronteranno rappresentanti della ricerca scientifica, delle imprese e del terzo settore, e gli esponenti dei principali partiti italiani che parteciperanno alle prossime elezioni in programma l'8 e il 9 giugno.
Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, parteciperà all'evento con un intervento nel panel "Green Deal: le prospettive per clima e natura in Europa", in programma dalle 10:20.
Per maggiori informazioni sull'Osservatorio Natura Chiama Europa, visita il sito. Per partecipare all'evento necessario registrarsi cliccando qui.