Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI: 3 aprile 2025
3 aprile 2025 | Webinar ore 15.00
Segnaliamo che con decreto ministeriale 13 novembre 2024 è stata definita la disciplina attuativa dell’Investimento 16 “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI”, previsto nell’ambito della Missione 7 “REPowerEU” del PNRR, diretto a supportare le PMI nella realizzazione di programmi di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica, mediante l’installazione di impianti solari fotovoltaici o di impianti mini eolici, per l’autoconsumo immediato e, eventualmente, differito attraverso l’installazione di correlati sistemi di stoccaggio dell’energia.
Con successivo decreto direttoriale del 14 marzo 2025 sono stati definiti le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione, nonché forniti ulteriori elementi atti a chiarire la corretta attuazione dell’intervento agevolativo previsto dal succitato decreto ministeriale 13 novembre 2024.
Ai fini della presentazione della misura e della relativa disciplina operativa, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha organizzato un incontro online in programma il giorno 3 aprile 2025 alle ore 15.00.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali