Dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 Elettricità Futura ha partecipato a KEY con lo stand n. 192 nel padiglione B1.
Nell'ambito della manifestazione fieristica, Elettricità Futura ha organizzato il 29 febbraio, dalle 09:45 alle 11:00, nella Sala Neri 2 (Hall Sud), il convegno "Transizione energetica: meno costi e più sicurezza per il Paese".
Accelerare la transizione energetica è la soluzione per ridurre i costi e garantire la sicurezza delle forniture e la competitività delle nostre imprese, come hanno sottolineato anche IEA, BEI e BCE. L’Italia nel 2022 ha risparmiato 25 miliardi grazie alle rinnovabili, che attualmente rappresentano ancora soltanto il 43% dell’elettricità. Portare le rinnovabili all’84% del mix elettrico, come prevede il Piano elettrico 2030, significa davvero aumentare la sicurezza energetica e rafforzare l’economia nazionale, creando oltre mezzo milione di nuovi posti di lavoro in Italia.
L'evento organizzato da Elettricità Futura ha riunito le Istituzioni e le imprese leader del settore elettrico per discutere le azioni più urgenti per rendere il quadro normativo e autorizzativo un volano per la transizione del Paese.
Programma
Modera: Laura Serafini, Giornalista, Il Sole 24 Ore
Ore 09:45
Saluti introduttivi
Agostino Re Rebaudengo, Presidente, Elettricità Futura
Tavola rotonda
- Luca Alippi, Amministratore Delegato, EP Produzione Spa
- Giuseppe Argirò, Amministratore Delegato, CVA Spa
- Alessandro Garrone, Vice Presidente Esecutivo, Erg Spa
- Francesco Giunti, Energy evolution integrated initiatives & regulatory Activity, Eni Spa; Presidente, EniPower Spa
- Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali, Regione Emilia-Romagna
- Silvia Fregolent, Senatrice della Repubblica
Ore 10:50
Conclusioni
Paolo Arrigoni, Presidente, GSE
Per rivedere l'evento in modalità on demand, clicca qui e accedi con le stesse credenziali di accesso al sito KEY.
Leggi qui il Comunicato Stampa sulla partecipazione di Elettricità Futura a KEY.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali