Sostenibilità, lotta al cambiamento climatico, economia circolare, fonti energetiche rinnovabili, idrogeno, elettrificazione dei consumi, rivoluzione digitale ed industria 4.0, smart cities, comunità energetiche rinnovabili, mobilità sostenibile sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati all'interno della XXIV edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche.
Elettricità Futura è partner di SAFE per il Master in Gestione delle Risorse Energetiche - progettato e realizzato con oltre 200 realtà del settore - attraverso docenze tenute dai nostri professionisti e giornate di formazione esperienziale.
Lo scopo del master è quello di fare acquisire ai partecipanti le conoscenze e competenze tecniche necessarie, e di potenziare le fondamentali soft skills, ovvero le capacità relazionali e comportamentali (team building, leadership, comunicazione, ecc.) richieste oggi dalle principali aziende che operano sul mercato.
Il programma didattico è oggetto di innovazione sistematica dei temi e delle relative modalità di erogazione, per adattare l’offerta formativa ai cambiamenti del settore energetico e alle evoluzioni del mercato del lavoro. Le docenze del corso sono affidate ad affermati manager tecnici dell’industria e della consulenza, rappresentanti delle Istituzioni e accademici, che mettono a disposizione il proprio know how per formare i futuri leader del settore.
Il percorso di formazione SAFE prevede 6 mesi di formazione full time, da fine Gennaio a Luglio 2023, con 500 ore didattica in aula, giornate in aziende, visite a siti operativi e circa 300 ore di Project Work aziendali.
Oltre il 95% dei partecipanti ha trovato opportunità professionali negli ambiti: progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business development, consulenza strategica.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al master SAFE e/o contattare il numero di telefono: 0653272239.