Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche è il percorso formativo organizzato da SAFE destinato a chi intende intraprendere una carriera professionale nel campo dell'energia e della sostenibilità.
Il master, giunto alla sua XXV Edizione, è progettato e realizzato con oltre 200 realtà del settore e avrà una durata complessiva di 6 mesi (da gennaio a luglio 2024) durante i quali sono previste oltre 500 ore tra didattica in aula, digital learning, visite presso impianti, company day e circa 300 ore di project work aziendali. Le docenze saranno tenute da manager, professionisti del settore, rappresentanti delle Istituzioni e accademici.
Laureati e laureandi magistrali in ingegneria, economia, matematica, fisica, chimica, statistica, geologia, giurisprudenza, scienze politiche, comunicazione avranno la possibilità di approfondire numerosi moduli tematici, tra cui:
- general management;
- quadro strategico e normativo del settore energetico-ambientale;
- sviluppo sostenibile;
- gestione dei cambiamenti climatici;
- efficienza energetica;
- Oil & Gas;
- fonti energetiche rinnovabili.
La Cerimonia di Apertura del Master "Ready to AImpact? Shaping the energy future with Artificial Intelligence", si terrà il 20 marzo 2024 a Roma (Ara Pacis, Via di Ripetta 190) e vedrà la partecipazione di Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Elettricità Futura.
Elettricità Futura patrocina il Master SAFE e finanzia una Borsa di Studio, contribuendo attivamente a generare opportunità di lavoro per i giovani.
Per ulteriori informazioni sul corso, per inviare la candidatura e partecipare al processo di selezione, clicca qui.