Lombardia
Linea green, resta aperto il bando per le Pmi
Cambiano le regole per partecipare al bando della Linea Green della Lombardia. Dal mese di settembre lo sportello è aperto solo alle piccole e medie imprese e si applica un diverso regime di aiuto.
La misura finanzia gli investimenti dedicati alla riduzione dell'impatto ambientale dei sistemi produttivi, attraverso la riduzione dei consumi energetici e il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi esistenti.
I progetti devono comportare una riduzione di almeno il 30% delle emissioni climalteranti (emissioni dirette ed indirette di gas ad effetto serra) rispetto alle emissioni ex ante relativamente alla specifica sede del progetto.
L’agevolazione si compone di un contributo a fondo perduto variabile in base alla dimensione dell’impresa e a una garanzia gratuita su finanziamento a medio lungo termine con un importo fino a 2.850.000 euro.
Il bando copre fino al 15% delle spese ammissibili, in caso di applicazione del regime De Minimis, mentre, nel caso non vi sia capienza del plafond De Minimis, l’aiuto sarà fissato in base alla dimensione aziendale.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali