Emilia Romagna
25 mln per i progetti di ricerca
Ci sono 25 milioni di euro per le imprese che investono in ricerca e sviluppo in Emilia Romagna, a valere sui fondi del Programma FESR 2021 – 2027 con una riserva di 10 milioni di euro per i temi economia circolare ed energia pulita.
Finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale promossi dalle imprese con la previsione di contratti con enti di ricerca e laboratori di ricerca, con riferimento ai 15 ambiti tematici prioritari della Strategia regionale S3.
Rientrano fra le spese ammissibili quelle relative alla: ricerca contrattuale con organismi di ricerca e/o laboratori della rete (minimo 40.000 euro), brevetti, software, servizi di consulenza, spese per l’utilizzo di laboratori di ricerca o di prova, le quote di ammortamento per il noleggio di strumentazione scientifica e/o impianti industriali, la realizzazione fisica di prototipi, le spese del personale adibito ad attività di ricerca, nonché le spese generali.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali