Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti
/ 17-11-2023
LOMBARDIA: Anticipazioni sul nuovo bando Call Hub; Economia circolare, aiuti alle filiere della plastica e del tessile - NAZIONALE: Idrogeno. Bando del PNRR per la filiera di componenti; Via libera dall’UE agli incentivi per impianti agrovoltaici innovativi
INFOBANDI n. 46/2023
Lombardia
Anticipazioni sul nuovo bando Call Hub
E’ attesa a breve la pubblicazione della nuova edizione “migliorata”delbando Call Hub della Lombardia. L’ipotesi di stanziamento è di circa150-170 milioni di europer la 1° edizione dell’intervento, mentre un secondo sportello sarà lanciato nel 2026.
L’intervento sostiene la realizzazione diprogetti complessi di ricerca e sviluppo sperimentaletramite la realizzazione di accordi di collaborazione tra PMI, grandi imprese ed organismi di ricerca. L’obiettivo è quello di favorire grandi investimenti strategici per lo sviluppo di innovazioni radicali di prodotto o di processo.
Le agevolazioni saranno concesse nella forma dicontributo a fondo perduto,secondo le anticipazioni fornite da Regione l’intensità di aiuto sarà indicativamente parial 40% dell’investimento ammissibile.
L’apertura dello sportello per la presentazione delle domande è previstaad inizio 2024. Le proposte saranno valutate con procedura a graduatoria.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali