attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 30-06-2023

LOMBARDIA: Bandi Investimenti: ancora aperta la linea sviluppo aziendale - NAZIONALE: Novità per i contratti di sviluppo per l’agroindustria; Aperto il bando di Simest per le imprese danneggiate dall’alluvione in Emilia-Romagna - EUROPA: Bando Life 2023: le principali scadenze

INFOBANDI n. 26/2023

Lombardia

30 milioni di euro in arrivo per le filiere accreditate.

Fissata per settembre la possibile apertura del bando per contributi a progetti i di investimento e ricerca rivolto alle filiere accreditate dalla Regione Lombardia. 

La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro che potranno finanziare le aggregazioni di imprese che in questi mesi di stanno accreditando presso la regione. Ad oggi queste aggregazioni sono circa quaranta ed il numero è in continua crescita.

Le aziende che fanno parte delle filiere accreditate sono operative  in molteplici settori, tra cui lavorazione industriale e metalli, applicazioni digitali, edilizia, energia, carburanti sostenibili, turismo e sport, salute e benessere, tessile.

Scopo principale della misura è quella di supportare lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere e degli ecosistemi regionali di eccellenza, nonché di generarne di nuove in funzione della specializzazione regionale e delle tecnologie ed industrie emergenti.

Il bando precedente si è chiuso da poche settimane ed ora, relativamente alla nuova edizione, la Regione dovrà approvare la delibera dei criteri, per poi procedere con il bando. 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui