attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 12-10-2023

LOMBARDIA: Dalla Regione contributi per gli investimenti aziendali - EMILIA-ROMAGNA: Fondo Energia, domande dal 25 ottobre – NAZIONALE: 87,5 milioni per le colonnine elettriche; Apre il bando per l’agroindustria; Credito Imposta per la Ricerca nella microelettronica

INFOBANDI n. 41/2023

Nazionale

Apre il bando per l’agroindustria

L’Unione europea ha recentemente approvato il nuovo regime di aiuti per il comparto dell’agroindustria a valere sullo strumento dei Contratti di Sviluppo. Per le imprese si tratta di un “bottino” da 910 miloni da qui al 2027, finanziato in parte dal dispositivo per la ripresa e la resilienza.

Agevolati i grandi progetti strategici e innovativi nel settore agricolo.

Gli interventi possono riguardare la creazione o l’ampliamento di un nuovo stabilimento, la riconversione o ristrutturazione di uno esistente, nonché l’introduzione di impianti innovativi.

I progetti dovranno essere finalizzati a migliorare l'orientamento al mercato, aumentare la competitività e potenziare la ricerca, la tecnologia e la digitalizzazione del settore agroindustriale. Si stima di finanziare circa 500 imprese.

L'importo dell'aiuto per beneficiario non supererà il 60% dei costi ammissibili e dipenderà dalle dimensioni dei beneficiari e dal luogo in cui viene realizzato il progetto, con tassi più elevati per le piccole imprese e per i progetti realizzati in zone economicamente svantaggiate.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui