Lombardia
Incentivi per il supporto di un export manager
Parte con 1,8 milioni di euro il bando Export promosso da Regione e UnionCamere con l’obiettivo di supportare le imprese alla prima esportazione o che esportano occasionalmente attraverso un accompagnamento qualificato di un export manager.
L’intervento si rivolge alle micro e piccole imprese lombarde la cui quota export è inferiore al 10% del volume d'affari, con codice ATECO primario C e che non abbiano già percepito, nei 5 anni precedenti, incentivi regionali per l’internazionalizzazione di impresa.
Si ritengono ammissibili i progetti che, attraverso l’affiancamento di figure professionali (Manager Esperto di processi di Import Export e internazionalizzazione “EXIM Manager”, Temporary Export Manager “TEM”, Digital Export Manager “DEM”) elaborano una strategia di sviluppo aziendale volta a far crescere le imprese all’estero.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese, per un massimo di 15 mila euro.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali