Nazionale
Mini contratti di sviluppo per il Sud, si parte il 5 febbraio
È prevista per il 5 febbraio l’apertura del nuovo bando per i “Mini contratti di sviluppo” dedicato a finanziare investimenti per lo sviluppo o la produzione di tecnologie critiche nelle Regioni del Mezzogiorno. A disposizione ci sono 300 milioni di euro a valere sul Programma nazionale ricerca, innovazione e competitività 2021–2027.
La misura è finalizzata a sostenere la realizzazione di investimenti produttivi compresi tra i 5 e i 20 milioni di euro ed è rivolta alle imprese di ogni dimensione con sede in Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Gli investimenti devono riguardare un’unica unità produttiva nei settori: tecnologie digitali e innovazione delle tecnologie deeptech, tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse, incluse le tecnologie a zero emissioni nette e biotecnologie.
Le agevolazioni previste sono concesse nella forma di contributi a fondo perduto e a copertura delle spese ammissibili in percentuale dal 35% al 55% in base alla dimensione dell’impresa.
La domanda può essere presentata online attraverso la piattaforma web di Invitalia fino all'8 aprile 2025.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali