Lombardia
Apre il bando per l’internazionalizzazione delle Pmi
Al via da febbraio la presentazione delle domande di agevolazione sulla Linea Internazionalizzazione di Regione Lombardia.
La misura andrà a sostenere la realizzazione di programmi strutturati di sviluppo internazionale per avviare o potenziare la presenza nei mercati esteri.
Il contributo regionale andrà a finanziare le spese per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero e a eventi collegati (ad es. workshop, eventi B2b, seminari, ecc.), l’istituzione temporanea all’estero e/o in Italia di show-room / spazi espositivi / vetrine ed esposizioni virtuali per la promozione dei prodotti / brand sui mercati esteri; azioni di comunicazione ed advertising, lo sviluppo e/o adeguamento di siti web o l’accesso a piattaforme cross border; le consulenze, le spese per certificazioni estere, nonché la formazione e i costi di personale. L’investimento minimo è fissato in 35 mila euro.
L'agevolazione coprirà il 100% delle spese ammissibili con un importo massimo di 350 mila euro, di cui l’80% sotto forma di finanziamento a tasso zero (con durata da 3 a 6 anni) e il 20% quale contributo fondo perduto.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali