Lombardia
Bando Digital Export per le Pmi
Apre in Lombardia il Bando Digital Export. L’intervento ha l’obiettivo di sostenere le micro, piccole e medie lombarde nello sviluppo e consolidamento della propria posizione sul mercato internazionale tramite l’impiego di un Digital Export Manager (DEM) e l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce.
La figura del Digital Export, che può essere una società o un singolo professionista, dev’essere in grado di supportare l’azienda tramite uno o più dei seguenti interventi: analisi delle potenzialità commerciali dei prodotti/servizi, accertamento della fattibilità economica, analisi dei competitor, individuazione dei mercati, delineamento di una strategia di comunicazione e proposta di soluzioni per la gestione evoluta dei flussi logistici.
Il bando finanzia inoltre le spese relative all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per la vendita dei propri prodotti su almeno un mercato estero da individuare tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c.
Le imprese potranno ottenere un contributo a fondo perduto fino a 8 mila euro, a parziale copertura delle spese sostenute, 3 mila euro per la parte “DEM”, e 5 mila per...
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali