Lombardia
Contributi per gli investimenti aziendali
Aprirà nel mese di giugno il bando della Regione Lombardia dedicato a supportare gli investimenti per l’ ammodernamento e ampliamento produttivo, con particolare riferimento al ricorso alle nuove tecnologie digitali. Ci sono 115 milioni di euro a disposizione.
Possono presentare richiesta le Pmi e le Midcap fino a 3.000 dipendenti con sede operativa in Lombardia.
L’intervento consente di finanziare le spese relative all’acquisto e installazione di macchinari, impianti di produzione, attrezzature, hardware e arredi; l’ acquisto di software e licenze d’uso; costi per servizi software di tipo cloud e saas, l’acquisizione di marchi, brevetti e licenze di produzione e le opere murarie.
L’agevolazione copre fino al 20% delle spese e si i compone di un contributo a fondo perduto in conto capitale sull’investimento, e di una garanzia regionale gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine. L’ importo massimo agevolabile è di 3 milioni di euro.
Il contributo sale al 30% per le aree individuate nelle province di Pavia, Lodi, Como e Sondrio e fino al 25% per i Comuni mappati di Mantova e Cremona.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali