attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 28-04-2023

Lombardia: Incentivi all’ampliamento produttivo - Nazionale: In apertura i Bandi Simest per le imprese esportatrici colpite dalla Crisi in Ucraina - Europa: Pubblicato il bando Life 2023

INFOBANDI n. 17/2023 + evento "Agevolazioni fiscali e misure per la transizione sostenibile"

Lombardia

Incentivi all’ampliamento produttivo.
Apre il 17 maggio il bando della Linea Attrazione Investimenti della Lombardia che mette in campo 30 milioni di euro per sostenere l’ampliamento produttivo.
Possono beneficiare dell’incentivo le imprese fino a 3.000 dipendenti e con almeno 2 bilanci depositati.
La misura finanzia l’avvio di uno stabilimento produttivo in una nuova sede operativa o l’ampliamento di uno stabilimento già operativo in Lombardia.
Rientrano fra le spese agevolate: l’acquisto e installazione di macchinari, impianti di produzione, attrezzature, hardware e arredi; l’acquisto di software e licenze; l’acquisizione di marchi, brevetti e licenze di produzione; le opere murarie (nel limite del 20%); l’acquisto di proprietà di immobili destinati all’esercizio dell’impresa e/o eventuali costi di ristrutturazione nel limite del 50% del progetto di investimento; le consulenze.
L’agevolazione copre dal 15% al 35% delle spese, e si compone di contributo a fondo perduto variabile in base alla dimensione dell’impresa e a una garanzia gratuita su finanziamento a medio lungo termine.
Le domande saranno selezionate tramite una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.

 

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui