Nazionale
Al via le misure di Simest per il plafond Africa
Dal 25 luglio sarà possibile inviare domanda di accesso alle agevolazioni di SIMEST per il Potenziamento sui mercati africani. All’interno del Fondo 394 è ora disponibile un plafond ad hoc con 200 milioni di euro.
Si tratta di finanziamenti agevolati destinati alle imprese che stabilmente sono presenti, esportano o si approvvigionano nel continente africano, al fine di sostenerne le spese di investimento per il rafforzamento patrimoniale, investimenti digitali, ecologici, produttivi o commerciali. Il sostegno inoltre è esteso alle imprese fornitici.
Le imprese localizzate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna, che presentano domanda di finanziamento agevolato sul Fondo 394, potranno richiedere un contributo a fondo perduto fino al 20% dell’intervento complessivo concesso, mentre per le imprese localizzate nelle altre zone d’Italia il contributo resta fissato al 10%.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali