attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 30-08-2023

NAZIONALE: Contributi per brevetti, marchi e disegni; In arrivo contributi per ammodernamento macchine agricole; Credito Imposta per la Ricerca nella microelettronica; Accordi innovazione, fondi per il SUD

INFOBANDI n. 32-35/2023

Nazionale 
Contributi per brevetti, marchi e disegni

Sono stati pubblicati i bandi nazionali destinati a sostenere la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle piccole e medie imprese. In campo complessivamente ci sono 32 milioni di euro.

L’opportunità per gli imprenditori è di ottenere un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse, con importi variabili in base alle attività agevolate.

Il Bando Brevetti + promuove la valorizzazione economica di brevetti e privative nazionali e internazionali con un contributo fino a 140 mila euro per l’acquisto di servizi specialistici.

Disegni + sostiene la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionali e internazionali con un contributo fino a 60 mila euro.

Infine il bando Marchi + favorisce la registrazione all’estero, sia a livello comunitario che internazionale, di marchi nazionali e prevede un incentivo complessivo fino a 25 mila euro.

Lo sportello per la presentazione delle domande aprirà il 24 ottobre per il bando Brevetti +, il 7 novembre per Disegni + e il 21 novembre per Marchi +. La valutazione seguirà l’ordine cronologico di presentazione.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui