50 milioni per le imprese dei territori colpiti dall’alluvione
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato 50 milioni di euro per incentivare la realizzazione di iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche interessati dagli eventi alluvionali di maggio 2023, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
Per l’attuazione del bando è applicata la normativa relativa alla legge 181/1989 per i programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione delle aree di crisi industriali.
Le iniziative imprenditoriali devono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a 1 milione di euro.
L’invito è rivolto alle imprese già costituite in forma di società di capitali, nonché alle cooperative, alle società consortili e alle reti di imprese.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti previsti dai regolamenti applicabili.
Le domande possono essere presentate dal 26 marzo al 28 maggio. L’ente gestore della misura è Invitalia.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali