attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 01-06-2023

Nazionale: Contributi alle Filiere Produttive; Da Simest incentivi all’export; Aiuti per le aree di crisi di Val Vibrata – Valle del Tronto – Piceno; Borghi, aperto il bando per le imprese

INFOBANDI n. 22/2023

Nazionale
Contributi alle Filiere Produttive

Annunciato lo stanziamento di 392 milioni di euro sul nuovo bando dei Contratti di Sviluppo per le Filiere Produttive  riservato alle imprese localizzate nelle regioni del Centro Nord.

L’intervento consentirà di finanziare programmi di investimento importanti, a partire da 20 milioni di euro, in settori strategici per il Paese, quali l’aerospazio e aeronautica; design, moda e arredo; metallo ed elettromeccanica; chimico e farmaceutico; gomma e plastica; alimentare (esclusa trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli).

Le proposte potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento e la riconversione di quelle esistenti, la ristrutturazione o l’acquisizione di unità produttive, nonché programmi di ricerca e sviluppo.

Le agevolazioni saranno erogate nella forma di contributo in conto impianti o di contributo diretto alla spesa, sulla base del Regime di aiuti Covid 19 in vigore fino al 31 dicembre.

L’intensità dell’aiuto è pari al 15% per le grandi imprese, al 25% per le medie e al 35% per le piccole.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui