Nazionale
Bandi PNRR | In arrivo 1 miliardo per investimenti in ricerca
E’ in uscita il nuovo bando nazionale dedicato a finanziare progetti di ricerca e sviluppo sperimentale di grande dimensione attraverso lo strumento degli Accordi per l’innovazione. Le risorse disponibili sul PNRR ammontano a 1 miliardo di euro.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di qualsiasi dimensione che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane e che presentano progetti anche in forma congiunta tra loro o con enti di ricerca.
La misura finanzia attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali (materiali avanzati e nanotecnologia; fotonica e micro/nano elettronica; sistemi avanzati di produzione; tecnologie delle scienze della vita; intelligenza artificiale; connessione e sicurezza digitale).
L’importo minimo dei progetti è fissato in 5 milioni di euro con durata da 18 a 36 mesi.
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo a fondo perduto, e di un....
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali