attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 19-05-2023

Nazionale: Mobilità elettrica, fondi per l’installazione di colonnine di ricarica; Idrogeno, aperto il bando per i progetti delle imprese; Startup innovative, un bonus per la sostenibilità; Contributi per le imprese esportatrici colpite dalla Crisi in Ucraina - Europa: Al via i bandi del Life Clean Energy Transition; Digital Europe le call per il 2023

INFOBANDI n. 20/2023

Nazionale  
Mobilità elettrica, fondi per l’installazione di colonnine di ricarica

Ammontano a oltre 270 milioni di euro le risorse a disposizione per la presentazione di progetti per realizzare infrastrutture di ricarica elettrica sulle superstrade e nei centri urbani.

Gli avvisi sono rivolti alle imprese di qualsiasi dimensione e operanti in tutti i settori.

Sono finanziati i costi sostenuti per l’acquisto e la messa in opera di infrastrutture da almeno 90 kW nei centri urbani e 175 kW in superstrada, e comprese l’installazione, impianti e opere edili strettamente necessarie.

Le agevolazioni sono concesse in forma di contributo in conto capitale per un importo non superiore al 40% delle spese ammissibili.

Con le risorse stanziate dal PNRR si stima di poter realizzare 2.500 stazioni di ricarica rapida super veloci per veicoli elettrici lungo le superstrade e 4.000 nelle zone urbane.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui