In linea con gli impegni assunti a Trieste in occasione della Conferenza nazionale “L’Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione” (gennaio 2023) e a Belgrado con il primo “Business & Science Forum” (marzo 2023), il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE e con la Camera di Commercio e Industria della Serbia, organizza il prossimo 24 maggio, a Trieste, la seconda edizione del Business Forum Italia-Serbia.
L’iniziativa sarà dedicata all’approfondimento della cooperazione bilaterale nei seguenti settori:
- innovazione tecnologica: transizione verde ed energetica;
- economia circolare: per un’industria e un’agricoltura sostenibili;
- infrastrutture: sostenibilità e innovazione.
Il Business Forum sarà anche l’occasione per approfondire i contenuti e le prospettive del Piano “Serbia 2027: Salto nel Futuro” e della prossima Esposizione Specializzata di Belgrado 2027.
L'evento prevede una sessione plenaria, con interventi dei rappresentanti dei due Governi, degli Enti e delle Istituzioni che si occupano di internazionalizzazione del sistema economico, cui seguiranno tavoli di approfondimento e incontri tra i componenti delle due delegazioni e con i rappresentanti delle istituzioni serbe.
Per ricevere maggiori informazioni sul Forum è possibile compilare l'apposito formulario oppure inviare una mail a europa.africa@ice.it
Ulteriori dettagli dell'iniziativa verranno pubblicati sul sito di Agenzia ICE, disponibile cliccando qui.