Il prossimo 26 novembre il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, On. Manlio Di Stefano, si recherà in Pakistan in occasione della riunione della Commissione Economica Mista italo-pakistana, al cui interno è previsto un Business Forum dedicato alle principali opportunità di cooperazione in ambito economico, commerciale ed industriale che si svolgerà dalle 10:00 alle 12:30, presso l'Hotel Serena di Islamabad.
I lavori saranno aperti dagli interventi dell'On. Sottosegretario Di Stefano, del Ministro dell'Economia pachistano, Muhammad Hammad Azhar, e del Secretary Commerce, Ahmad Nawaz Sukhera e proseguiranno nel primo pomeriggio con incontri B2B tra aziende italiane e controparti pakistane, in parallelo allo svolgimento dei lavori della Commissione Economica Mista.
Le autorità pakistane hanno provveduto a contattare aziende ed associazioni di categoria nei settori automobilistico e delle energie rinnovabili, interessate ad avviare una collaborazione con le aziende italiane.
Si specifica che i costi della missione restano a carico delle aziende. Per eventuali necessità relative alla logistica e al programma, si potrà fare riferimento direttamente all’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Islamabad (Dott. Francesco Gargano, Capo Ufficio commerciale francesco.gargano@esteri.it ; Dott Roberto Puddu roberto.puddu@esteri.it)
Le manifestazioni di interesse potranno essere indirizzate all'e-mail dgsp-01@esteri.it entro il 20 novembre p.v. Con l'occasione, si prega di comunicare anche eventuali contratti recentemente aggiudicati o in corso di finalizzazione nei due Paesi, che potranno eventualmente essere valorizzati in occasione della visita.
SCARICA L'ELENCO DELLE IMPRESE ED ASSOCIAZIONI PAKISTANE PARTECIPANTI