Electricity integration in the Balkan Region: challenges and opportunities
Roma, 27 novembre 2019
Il 27 novembre p.v. I-Com - Istituto per la Competitività ospiterà il convegno finale della seconda fase del progetto KEP - Know-how Exchange Programme, Electricity integration in the Balkan Region: challenges and opportunities dalle ore 14:30 alle 18:00, presso la sua sede in Piazza SS. Apostoli, 67 (Coffee House – Palazzo Colonna).
Il progetto è promosso da ARERA e finanzianto da CEI - Central European Initiative, con lo scopo di agevolare il processo di integrazione tra i mercati dell'area balcanica e quelli degli Stati Membri che partecipano al progetto Multi-Regional Coupling (MRC), oltre ad essere strettamente connesso alle operazioni commerciali in atto per il funzionamento del cavo di interconnessione tra Italia e Montenegro che rappresenterà il primo "ponte elettrico" tra Europa e Balcani, contribuendo così a garantire standards elevati in termini di sicurezza, efficienza e sostenibilità dei paesi coinvolti.
All'interno della Tavola Rotonda moderata da Luca Pagni - Repubblica, interverrà il Presidente di Elettricità Futura, Simone Mori.
Per confermare la partecipazione all'evento è necessario inviare una mail a I-Com, partner del progetto, all'indirizzo eventi@i-com.it .