L'11 e il 12 ottobre 2022 avrà luogo ad Algiers (Algeria) l'Energy Business Forum 2022, organizzato dalla Commissione Europea e dal governo Algerino.
Il Forum riunirà i principali attori del settore energetico: decisori a livello politico e istituzionale, alti dirigenti di aziende, associazioni, istituzioni algerine ed europee.
Gli obiettivi principali dell'evento sono:
- presentare alle aziende europee il potenziale e le opportunità di investimento e di partnership dell'Algeria con aziende (pubbliche e private), nel settore energetico;
- far conoscere alle imprese europee le politiche algerine e dare loro la possibilità di incontrare potenziali partner locali attraverso sessioni specifiche Business-to-Business.
il Forum sarà aperto dal Ministro dell'Energia e delle Miniere Mohamed ARKAB e il Commissario per l'Energia della Commissione Europea Kadri SIMSON. Inoltre, nei diversi panel saranno presenti rappresentanti di alto livello di società energetiche europee e di società algerine che operano nel settore del gas naturale.
Il secondo giorno del forum sarà dedicato alle energie rinnovabili e verranno affrontati temi come: il bando SOLAR 1000 MW lanciato dall'Algeria, il ruolo delle istituzioni finanziarie nello sviluppo delle energie rinnovabili, la strategia nazionale algerina per l'efficienza energetica, la strategia per l'idrogeno in Europa e in Algeria; inoltre saranno presenti rappresentanti/relatori di Solar Power Europe, Sonatrach, Hydrogen Europe e del Ministero dell'Energia e delle Miniere.
Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito.
Per conoscere il programma completo clicca qui.