Roma 21.04.2020 A fine aprile partirà la EF Academy, percorso ad alta formazione manageriale ideato da Elettricità Futura con la collaborazione di SAFE e volto a sostenere lo sviluppo delle imprese del settore energy in questo momento di grande trasformazione. Lo sviluppo del capitale umano rappresenta infatti un asset strategico per le aziende impegnate in un percorso di transizione verso modelli di energia green ed efficienti che richiede mindset aziendale nuovi oltre che competenze sempre più digitali e modelli organizzativi più flessibili.
"È un momento delicato per tutti”, commenta Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura, “in cui la formazione è senza dubbio uno strumento essenziale per ripartire con slancio quando l’emergenza volgerà al termine. Per cogliere tutte le opportunità che la rivoluzione digitale ci sta offrendo diventa importante supportare le organizzazioni a sviluppare una maggiore capacità di risposta ai profondi cambiamenti che stiamo vivendo. I corsi della EF Academy rispondono a tale esigenza delle imprese, a partire da temi come il potenziamento della produttività e della performance in contesti operativi digital o il rafforzamento dello stile comunicativo di un team”.
Continua Raffaele Chiulli, Presidente di SAFE: “In un contesto in continuo mutamento come quello attuale è sempre più importante orientarsi verso un uso efficiente delle risorse, energetico-ambientali, finanziarie e, non ultimo, umane. Prosegue, quindi, il nostro impegno in ambito formativo, per fornire a talenti e professionisti un vero e proprio bagaglio di skills, competenze e conoscenze, che possa aggiungere valore al mondo del lavoro e alle aziende dove operano”.
Il nuovo programma di corsi sarà costituito in questa prima fase da lezioni online, incontri di training & coaching one to one oltre a incontri e dibattiti con top manager del nostro settore.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Clicca qui per maggiori dettaglio