Roma 21 febbraio 2018 Si è svolto ieri il convegno organizzato dall’AIEE “Il settore energetico nel 2017 e le prospettive per il 2018 alla luce della SEN”, un seminario sul settore energetico italiano volto a esaminare i profondi cambiamenti e le nuove prospettive di uno dei comparti industriali più importanti della nostra economia. In questa occasione l’AIEE ha consegnato il Premio Energia Sostenibile 2017 “Edgardo Curcio” a Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura, per l’impegno e la determinazione nell’affrontare le profonde trasformazioni del settore elettrico e nel promuovere il ruolo determinante verso un sistema energetico sostenibile.
“Con la sua capacità di favorire il dibattito per armonizzare lo storico dualismo fra fonti convenzionali e fonti rinnovabili”, afferma Carlo Andrea Bollino, Presidente AIEE, “Simone Mori ha saputo riunire attorno al tavolo le diverse rappresentanze, raccogliendo le voci di tutte le componenti imprenditoriali per la ricerca di una sintesi per un nuovo modello di energia”.
“Condivido questo Premio con tutti gli associati, dai più grandi ai più piccoli, che hanno condiviso e sostenuto il percorso di integrazione”, commenta Simone Mori. “Il modello della transizione energetica ci pone di fronte a un processo di cui cominciamo solo ora ad intuire la potenzialità piena ed Elettricità Futura si pone come interlocutore principale di queste sfide”.
Per ulteriori informazioni,
Elettricità Futura Andrea Zaghi - andrea.zaghi@elettricitafutura.it
AIEE - AIEE: Anka Serbu - assaiee@aiee.it
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
SCARICA FOTO