News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti!
/ 30-03-2021
I pilastri della transizione energetica
La transizione energetica rappresenta un’opportunità per rilanciare lo sviluppoe la modernizzazione del nostro Paese. Il Green Deal europeo con l’obiettivo di ridurre entro il 2030 le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990 è la tabella di marcia da rispettare.
Carlo Tamburi, Vice Presidente di Elettricità Futura e Direttore Enel Italia, spiega nel video della campagna #GreenDealOra i pilastri della transizione energetica. Per raggiungere l’obiettivo europeo di decarbonizzazione del Green Deal al 2030, sarà strategico puntare sullo sviluppo degli impiantirinnovabili, sull’elettrificazione dei consumi attraverso la diffusione dei veicoli elettrici e l’aumento dell’efficienza energetica degli impianti e degli edifici. Bisognerà inoltre lavorare sulle reti di distribuzione in modo da abilitare la generazione distribuita e i nuovi servizi destinati al consumatore.
Condividi il tweet della campagna "La transizione energetica: dalle parole ai fatti!":
#TransizioneEnergetica: #rinnovabili, #elettrificazione e infrastrutture digitali ci porteranno al traguardo, raggiungerlo richiede la centralità e la tutela del consumatore. Nel video lo spiega Carlo Tamburi, VP #ElettricitàFutura https://bit.ly/3rydNys #GreenDealOra