News / La transizione energetica: dalle parole ai fatti!
/ 06-04-2021
La transizione energetica per uscire dalla crisi
In un recente libro, Marianna Mazzuccato auspica che si ricalchino le orme del Progetto Apollo che impegnò gli USA negli anni Sessanta: ovviamente la sfida climatica ha un obiettivo più urgente e più ambizioso, ma ciò che andrebbe mutuato dal Progetto Apollo è la capacità di sviluppare nuovi paradigmi tecnologici, capaci di influenzare per decenni la società mondiale. Lo sforzo economico necessario si ripagherebbe quindi non solo – soprattutto - come rischio evitato di una catastrofe climatica, ma anche come formidabile impulso per uscire dalla crisi economica e sociale che ci attanaglia.
Francesco Giunti, Vice Presidente di Elettricità Futura e Presidente e Amministratore Delegato EniPower spiega nel video della campagna #GreenDealOra le leve fondamentali per perseguire la decarbonizzazione.
Condividi il tweet della campagna "La transizione energetica: dalle parole ai fatti!":
Raggiungere l’obiettivo UE emissioni zero al 2050. E' possibile solo se acceleriamo riduzione #CO2 e centriamo target 2030 del #GreenDealOra. Dobbiamo sviluppare una capacità di innovazione sistematica come spiega Francesco Giunti, VP #ElettricitàFutura https://bit.ly/3mjYk4g