Elettricità Futura, la principale Associazione della filiera elettrica nazionale che rappresenta oltre il 70% del mercato elettrico italiano, ricerca personale da inserire nell’Area Ufficio Studi.
Requisiti
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in aziende o organizzazioni del settore energetico e ha una formazione accademica preferibilmente tecnico-scientifica (ad esempio ingegneristica o economica). Possiede una buona conoscenza del quadro normativo italiano ed europeo in materia di energia, esperienza nell’elaborazione dati per il settore energetico, forte attitudine al lavoro in team, ottimo livello di proattività e flessibilità nel gestire le priorità, buone capacità di comunicazione, sintesi e presentazione in pubblico, approfondita conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (tra cui excel), disponibilità a viaggiare, anche all’estero, per brevi trasferte di lavoro.
Principali mansioni
analizzare e presentare dati relativi al settore elettrico italiano e internazionale;
contribuire alla stesura di studi e presentazioni relativi al settore elettrico, sia sviluppati internamente che in collaborazione con organizzazione esterne.