attendere prego…

Cerca

News

News / News

CVA

Emergenza Coronavirus: le iniziative di CVA

CVA Energie vara ulteriori misure di sostegno alle piccole e medie imprese, commercianti, artigiani e liberi professionisti. Come già annunciato, dopo il provvedimento urgente con il quale si prevedeva la sospensione dei pagamenti relativi alla bolletta di marzo 2020, la Società ha deciso di varare una ulteriore iniziativa. In particolare CVA Energie ha deciso di consentire alle aziende di richiedere la sospensione e il conseguente rateizzo anche delle bollette emesse dal corrente mese di aprile e fino ad un massimo di 6 mesi di fornitura.

Le fatture verranno regolarmente emesse da CVA Energie, gli interessati potranno richiederne la sospensione del pagamento scrivendo a cvaperleimprese@cvaenergie.it, oppure rivolgendosi alle segreterie di ADAVA, Confcommercio VDA o Confindustria VDA, qualora associati. La richiesta dovrà pervenire entro il 30/04/2020.

 

La domanda di sospensione sarà soggetta ad una istruttoria svolta direttamente da CVA Energie che potrà accettarla eventualmente anche richiedendo il rilascio di una garanzia accessoria. A tal fine informa che è in corso di definizione una apposita convenzione con Confidi e Valfidi, società cooperative territoriali che agevolano le aziende nell'accesso al credito bancario e parabancario anche attraverso il rilascio di garanzie. 

Le sospensioni accordate verranno rateizzate in 36 mesi senza interessi con decorrenza da gennaio 2021.

Un ulteriore passo che la società del Gruppo CVA desidera compiere a supporto del tessuto economico, nella speranza che questo tipo di interventi possano aiutare gli imprenditori ad avere l’ossigeno necessario a riprendere le proprie attività, non appena questa emergenza sarà terminata.

Infine, si ricorda che le stesse iniziative di sostegno saranno consentite anche alle aziende clienti di Enerbaltea. In questo caso, la dilazione verrà rateizzata, in considerazione del termine fissato per la fine del mercato della Maggior Tutela, in 12 mesi senza interessi sempre con decorrenza da gennaio 2021. Per formulare la richiesta di sospensione si può fare riferimento alla mail cvaperleimprese@enerbaltea.it, oppure al numero verde 800.019.090. Gli associati ADAVA, Confcommercio VDA o Confindustria VDA possono fare riferimento alle proprie segreterie.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui