Emergenza Coronavirus: le iniziative di EF Solare Italia
EF Solare ha deciso di supportare attivamente la ricerca per contrastare il Covid-19 attraverso una donazione destinata agli ospedali Spallanzani di Roma e Cotugno di Napoli dove si stanno svolgendo studi all’avanguardia per sviluppare terapie contro il virus. Queste eccellenze ospedaliere sono localizzate in Italia centro meridionale dove EF Solare è molto presente con i propri impianti fotovoltaici.
EF Solare ha inoltre aderito alla campagna promossa dal GSE “1kWperilPaese” per sostenere la Protezione Civile nella battaglia contro il Covid-19.
A tutela della salute dei propri dipendenti, EF Solare ha da subito incentivato lo smart working garantendo all’80% dei dipendenti il lavoro da remoto e minimizzando gli spostamenti del restante 20% che, coinvolto in attività di campo, ha adottato tutte le misure di sicurezza a tutela della salute dei lavoratori.
Il grande impegno dei dipendenti in questo momento difficile e l’assoluta priorità di tutelare la loro salute, ha portato EF Solare a stipulare un’assicurazione sanitaria straordinaria in loro favore che includa l’eventuale malattia da Covid-19.