Elettricità Futura presenta a Roma il Decreto FER 1
Elettricità Futura ha organizzato in media partnership con QualEnergia giovedì 5 settembre 2019 a Roma il convegno “DM FER 1: istruzioni per l’uso”. Nel corso della mattinata è stato presentato il nuovo decreto Rinnovabili pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 9 agosto volto a stabilire i meccanismi di incentivazione delle fonti energetiche rinnovabili fotovoltaico, eolico, idroelettrico e gas da residuati di depurazione.
Nel corso dell’evento si sono susseguite diverse relazioni tecniche a cura di Elettricità Futura che hanno approfondito l’iter d’adozione del Decreto, i requisiti per partecipare alle aste e registi, i criteri di priorità, le tariffe di riferimento, ecc . A completare il quadro è intervenuto in conclusione Federico Mandolini, Direzione Ingegneria del GSE, che ha presentato il regolamento operativo del decreto, fornendo tutti i dettagli applicativi del nuovo schema.
Scarica la presentazione di Elettricità Futura al seguente link Scarica la presentazione del GSE al seguentelink
Puoi leggere i dubbi e domande sull’attuazione del meccanismo incentivante sollevati dagli operatori in occasione del convegno e nelle fasi successive al seguente link
Puoi riguardare la registrazione dell'evento al seguente link
Sono inoltre disponibili le interviste di Sergio Ferraris, Direttore di QualEnergia ai relatori del convegno: