Tesla Owners Italia ha dedicato un evento alla nostra proposta di Installare 60 GW di rinnovabili nei prossimi 3 anni per risolvere in modo strutturale la grave emergenza energetica e aumentare la sicurezza e l’indipendenza dell'Italia.
In diretta streaming ne hanno discusso Il Presidente di Elettricità Futura Agostino Re Rebaudengo, Francesco Naso, segretario generale di Motus-E, Giuseppe Chiazzese, Presidente del gruppo interparlamentare per la e-mobility e Luca Sut, membro della Commissione Attivittà Produttive della Camera dei Deputati.
Gli eventi internazionali degli ultimi mesi hanno dimostrato la necessità di ridurre la dipendenza dalle energie fossili. Le oscillazioni del prezzo del metano e del petrolio non solo danneggiano le famiglie e la nostra economia ma soprattutto espongono l’Italia e l’Europa ai ricatti delle nazioni produttrici.
60 GW di nuovi impianti rinnovabili faranno risparmiare 15 miliardi di metri cubi di gas ogni anno, ovvero il 20% del gas importato. In altri termini, oltre 7 volte rispetto a quanto il Governo stima di ottenere con l’aumento dell’estrazione di gas nazionale.