In questa fase di emergenza sanitaria ed economica, il Gruppo CVA, conscio delle gravi difficoltà a cui deve far fronte la popolazione, ha messo in atto diverse iniziative a sostegno di famiglie, aziende e Sanità.
Per venire incontro agli appelli della Sanità Pubblica, CVA ha effettuato una donazione di 150.000 Euro all’Ospedale Parini di Aosta ed avviato la procedura per l’acquisto di 10.000 mascherine protettive, che verranno consegnate al personale sanitario non appena ricevute.
Il Gruppo CVA, tramite CVA ENERGIE, si è inoltre impegnato nella predisposizione di un piano di agevolazioni a sostegno delle famiglie che si concretizzerà nella possibilità per i clienti domestici residenti di richiedere la sospensione del pagamento di tre bollette, per un totale di sei mesi di fornitura, con rateizzazione senza interessi ed inizio dei pagamenti a gennaio 2021.
La vicinanza al territorio di CVA ENERGIE vuole inoltre concretizzarsi nell’aiuto alle piccole e medie imprese, anch’esse poste di fronte ad un periodo di estrema difficoltà. Per questo motivo, la società sta lavorando per approntare nel più breve tempo possibile un piano di sostegno adeguato all’emergenza. Nel frattempo, conscia dei problemi di liquidità che le aziende oggi attraversano, CVA Energie ha deciso di concedere la sospensione del pagamento e il conseguente rateizzo della bolletta di marzo.
Inoltre, il Gruppo CVA vuole sostenere le PMI anche quando esse siano nel ruolo di fornitori: saranno anticipati al 31 marzo i pagamenti delle fatture in scadenza nei prossimi mesi di aprile e maggio.
A tutela della salute del proprio Personale, le Aziende del Gruppo CVA hanno in primo luogo deciso di ricorrere massicciamente allo smart working, riducendo quasi del tutto la necessità di spostamento dei dipendenti e consentendo al contempo la prosecuzione dell’attività aziendale. È stata inoltre stipulata una polizza assicurativa a tutela del proprio personale dipendente in caso di ricovero da COVID-19, in modo da garantire indennità di ricovero e di convalescenza, nonché assistenza medica domiciliare, servizi di consegna a domicilio e servizi di pet e baby-sitting. Infine, il Gruppo CVA ha predisposto l’allacciamento e la fornitura di energia elettrica gratuita per l’ospedale da campo predisposto dalla Protezione Civile ad Aosta.
Il Gruppo CVA continuerà a monitorare con la massima attenzione l’evoluzione dell’emergenza COVID-19, al fine di realizzare o sostenere tempestivamente le iniziative necessarie a ridurre l’impatto della presente crisi sulla popolazione e sul territorio.