Su Giornale Radio a Conti in Tasca, un programma settimanale che analizza la situazione economica del nostro paese, Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, ha condiviso il Piano 2030 di sviluppo del settore elettrico e i suoi benefici per l'indipendenza energetica, l'economia, l'occupazione e il clima. "In Italia abbiamo una grande ricchezza, le risorse rinnovabili che ci consentono di produrre energia elettrica a un costo molto più basso rispetto alle fonti fossili".
L'intervista ha offerto l'occasione per approfondire le diverse tipologie di Green Jobs che la transizione energetica richiederà sempre di più in Italia, gli ostacoli da superare per consentire al nostro Paese di raggiungere il target al 2030 e cogliere appieno i benefici, e far conoscere al pubblico di Giornale Radio le eccellenze industriali della filiera elettrica italiana, un fiore all'occhiello che ha reso l'Italia leader nell'innovazione sostenibile.
Ascolta l'intervista (dal minuto 20:22) andata in onda sabato 1 luglio 2023 nella puntata condotta da Marina Marinetti di Conti in Tasca, un programma di Sergio Luciano in coproduzione con il mensile Economy.