Il Consiglio di Stato boccia l'Antitrust: è possibile cambiare i prezzi in bolletta alla scadenza delle condizioni economiche
L'articolo di Laura Serafini su Il Sole 24 Ore
Condividiamo l'articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore a firma di Laura Serafini sull'ordinanza del Consiglio di Stato che conferma quanto ripetutamente sostenuto da Elettricità Futura, ovvero, che le imprese del settore elettrico stanno agendo in modo leggittimo in base a quanto ha previsto il Governo nell'art 3 del DL Aiuti bis, e cioè che è possibile aggiornare le condizioni economiche dei contratti di fornitura di energia alla scadenza delle stesse se si rispettano i termini di preavviso contrattualmente previsti e fermo restando il diritto di recesso dell’utente.
L'ordinanza del Consiglio di Stato è esplicita nell’affermare che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha interpretato in modo non corretto l'art. 3.
Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Elettricità Futura, ha dichiarato: "Auspico che l'importante ordinanza del Consiglio di Stato chiarisca definitivamente la questione, eviti futuri simili provvedimenti dell'AGCM e invalidi le azioni già intraprese dall'Autorità contro altri operatori".