Diamo il benvenuto a:
- ContourGlobal Management Italy,
- Cesi,
- MT Energy,
- CGDB Laerte - Wind Park Laterza - CGDB Enrico,
- Next Power II Alfa
che da aprile entrano a far parte di Elettricità Futura.
ContourGlobal è una piattaforma per l'acquisizione e lo sviluppo di energia all'ingrosso con contratti a lungo termine diversificati tra tipologie di combustibile e aree geografiche. È stata fondata nel 2005 dal CEO Joseph Brandt e Reservoir Capital Group. Portfolio: 4.305 MW in esercizio (1.785 FER, 2.520 MW termico); 18 paesi (3 Continenti). 65 MW di fotovoltaico installato in Italia.
Società di servizi nel campo energetico e ingegneristico. Offre supporto alle utility, istituzioni governative e produttori in tutto il mondo per rafforzare il loro posizionamento nel campo dell'innovazione energetica, dalle fonti di energia rinnovabile, dall'efficienza energetica e dall'accumulo di energia, alla riduzione delle emissioni di carbonio per le tecnologie tradizionali, e l'uso più diffuso di reti intelligenti e mobilità elettrica.
MT Energy è una società di servizi energetici certificata che ha come obiettivo prioritario il contenimento dei costi energetici dei propri clienti attraverso supporto tecnico e consulenziale. La Mission è di aumentare la competitività dei clienti attraverso il supporto tecnico ed economico finalizzato a migliorare i processi produttivi rendendoli energeticamente più efficienti; al reperimento delle risorse economiche per sostenere l'innovazione tecnologica; al contenimento della spesa energetica; alla riduzione delle imposte legate all'energia; a facilitare l'accesso agli incentivi regionali, nazionali e internazionali in ambito energetico ed ambientale; a supportare i grandi player dell'energia nella gestione di tutti gli adempimenti a cui sono soggetti. Nasce nel 2010 come spin-off di un importante player nazionale nel settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica.
CGDB Laerte Srl - Wind Park Laterza Srl - CGDB Enrico Srl
|
|
Gruppo Asja Ambiente Italia Spa
|
Svolgono attività di studio della progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di tipo eolico con esclusione di ogni attività impiantistica attinente D.M. 37/2008. Appartengono al Gruppo Asja Ambiente Italia Spa. Attualmente hanno impianti eolici in costruzione per oltre 35 MW.
E' la società italiana del fondo di private equity NextPower II LP, gestito da NextEnergy Capital Limited, leader a livello europeo nell’investimento e nella gestione di impianti fotovoltaici. Il fondo è focalizzato nell’acquisizione di asset solari sul mercato italiano. Il primo closing, a giugno 2016, ammontava a 150 milioni di euro; 184 milioni di euro alla seconda chiusura; 232 milioni di euro terza e ultima chiusura. La società fa parte di un gruppo attivo anche negli investimenti attraverso specifici fondi in asset solari in altri paesi (ad esempio Regno Unito) e nella gestione operativa di impianti fotovoltaici. Ad oggi in Italia ha acquisito 52 impianti solari operativi per una capacità installata di c.92MWp.