Elettricità Futura, associazione aderente a Confindustria che rappresenta l’intera filiera del settore elettrico, offre a giovani laureati opportunità formative all’interno della propria realtà organizzativa, preferibilmente presso la sede di Roma, sita in P.zza Alessandria 24. Attraverso un periodo di tirocinio formativo (stage), della durata di sei mesi, la risorsa inserita, affiancata da un tutor, seguirà un percorso di formazione e apprendimento che le consentirà di consolidare e ampliare le conoscenze già acquisite nel corso degli studi.
Lo stage – di durata semestrale – potrà essere prolungato per un periodo equivalente.
In caso di valutazione positiva delle possibilità di interazione tra lo stagiaire e l’organizzazione e delle effettive possibilità di crescita e sviluppo del rapporto professionale sarà verificata la possibilità di inserimento nella struttura dell’Associazione.
La persona prescelta si occuperà principalmente di attività inerenti lo sviluppo del sistema elettrico italiano ed europeo, sia sotto il profilo normativo e regolamentare, sia in termini di sviluppo dell’assetto industriale del settore elettrico, con specifico riguardo alle politiche per la prevenzione dell’inquinamento, le politiche climatiche e l’ETS.
Sono richieste, per partecipare alla fase di selezione dei canditati, ad opera dell’Associazione:
- Laurea, preferibilmente in Ingegneria o Economia;
- Eventuale partecipazione positiva a corsi di formazione post-lauream, con indirizzo energetico o ambientale o gestionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
- Spiccata Capacità di team-working;
- Abilità comunicative-relazionali;
- Capacità di analisi e di problem solving;
- Competenze e conoscenze informatiche (in particolare pacchetto Office);
- Dinamismo e propensione alla mobilità su territorio nazionale ed europeo.
Per la partecipazione è richiesto l’invio a info@elettricitafutura.it della eventuale documentazione attestante i requisiti richiesti, indicando nell’oggetto la dicitura “Selezione Stagiaire Direzione Ambiente”, corredata da altre informazioni che possano essere ritenute utili, unitamente ad un Curriculum Vitae et Studiorum compilato utilizzando i modelli comunemente utilizzati in Europa. Il candidato deve indicare i riferimenti di contatto necessari per fissare l’incontro
Eventuali informazioni possono essere richieste, via mail, al medesimo indirizzo.