Supplier Declaration, il fornitore di energia elettrica del futuro
Si è svolto il 2 luglio il workshop “Supplier Declaration” organizzato da Eurelectric ed Accenture in collaborazione con Elettricità Futura, a cui hanno preso parte venditori di energia elettrica, fornitori di componentistica, associazioni e think thank per approfondire come cambierà il rapporto tra il fornitore e il consumatore di energia elettrica. Tre i temi su cui si sono confrontati i partecipanti grazie al coordinamento dei facilitators: demand response e RES, efficienza energetica e mobilità elettrica.
Ad aprire il workshop Marco Margheri, Vice Presidente di Elettricità Futura ed Eleonora Bettenzoli, Vice Direttore Mercato Retail di ARERA. ll workshop di Roma rappresenta una delle tappe svolte da Eurelectric il cui scopo finale è quello di redigere un documento contenente le best practices europee e alcuni suggerimenti di tipo politico/regolatorio che verrà presentato a fine anno.
Leggi l'intervista fatta da Quotidiano Energia a Sébastien Doligé, Senior advisor Markets & Customers and Public affairs coordination di Eurelectric al seguente link
Sei un Associato Elettricità Futura? Scarica il resoconto e il materiale del workshop all'interno della sezione Europa