Accelerazione interventi sviluppo RTN – Proposte di estensione del meccanismo di supporto
Osservazioni Elettricità Futura (20 settembre 2024)
Elettricità Futuraha trasmesso le proprieosservazioni alla consultazione 341/2024/R/eel di ARERAsulle proposte per l’estensione temporale del meccanismo di accelerazione degli interventi di sviluppo della RTN mediante valutazione a due fasi e autorizzazione del riconoscimento delle spese preliminari alla realizzazione dell’intervento.
L’Associazione ritiene positiva la scelta di estensione del meccanismo anche per il prossimo quadriennio, in quanto utile a consentire la realizzazione nei tempi più rapidi possibile degli interventi critici, in termini di rilevanza e di benefici per il sistema e i suoi utenti, di sviluppo della RTN.Si condivide anche la proposta di riconfermare il processo di verifica di ARERA in due fasidelle istanze di Terna per l’accesso al meccanismo degli interventi realmente critici e necessari al sistema. In questo modo si garantirebbe che la copertura delle spese preliminari di progettazione/realizzazione tramite il sistema tariffario sia adeguatamente giustificata, evitando quindi impatti economici immotivati sugli utenti finali.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali